21 febbraio
Visita agli organi di Cremona (S. Sigismondo, S. Pietro al Po) e Ca’ de’ Stefani e al laboratorio di Daniele Giani a Corte de’ Frati.

11 aprile-30 maggio
Rassegna “Canticum novum”. Concerti per la valorizzazione del patrimonio organario e dei cori diocesani, VI edizione (San Bassano, Cremona-S. Pietro al Po, Stagno Lombardo, Casalmorano, Vicobellignano, Cividale Mantovano, Derovere, Ca’ de’ Stefani).

Scuola Diocesana (ore 15). Incontro con i direttori di coro diocesani.

29 maggio
Cremona, Cattedrale (ore 17). Saggio d’organo e di canto e S. Messa di fine anno scolastico.

4 giugno
Scuola Diocesana (ore 18). Saggio di pianoforte.

26-31 agosto
Gita turistica in Germania e Austria “Nella terra di Bach, Haendel e Mozart”.

1-3 ottobre
Cremona, Mondo Musica: stand della Scuola Diocesana.

2 ottobre
Cremona, Mondo Musica: I Seminario Internazionale sulla musica liturgica “La musica sacra nel III millennio” (interventi di V. Donella, V. Miserachs, G. Steinschulte, E. Borri).

2 ottobre
Cremona, Cattedrale (ore 21). Presentazione dei volumi REMO e ADAMO VOLPI, Musiche per il Santuario di Loreto, Ed. NEC. Esecuzione dell’oratorio La bestia che io vidi di Valentino Donella per soli, coro e orchestra.

29 ottobre
Cremona, Cattedrale (ore 21). 1° Concerto per il 25° anniversario dell’organo “Mascioni” del duomo; organista Fausto Caporali, ensemble “I Musici Estensi”.

5 novembre
Cremona, Cattedrale (ore 21). 2° Concerto per il 25° anniversario dell’organo “Mascioni” del duomo; organista Marco Ruggeri, tromba Francesco Gibellini.

7 novembre
Casalmaggiore, sala parrocchiale (ore 15.30). Presentazione del volume L’organo Bossi 1862-Giani 2010 del duomo di Casalmaggiore, a cura di F. Lorenzani e M. Ruggeri, Ed. NEC.

12 novembre
Cremona, Cattedrale (ore 21). 3° Concerto per il 25° anniversario dell’organo “Mascioni” del duomo; organista Enrico Viccardi (Concerto di S. Omobono).