2015-2016

Sabato 13 febbraio, I domenica di Quaresima, gli allievi della classe di Gianmaria Segalini hanno animato la messa prefestiva nella chiesa parrocchiale di Olmeneta. Nel corso della liturgia presieduta da don Claudio Corbani e concelebrata da don Roberto Moroni, gli allievi Matteo Ceni, Demetrio Chiodelli, Alberto Minghini, Anna Tosi, Giovanni Zelioli e Gianmario Uberti hanno eseguito la messa gregoriana XVII e alcuni brani d’organo. Prezioso supporto vocale è venuto anche dalla nostra Giuliana Chiti.

- : — : — : —- : — : — : -

Messa Cantata in Cattedrale in occasione del giorno anniversario della nascita di don Dante Caifa

Martedì 22 dicembre 2015, in Cattedrale, Messa cantata per il genetliaco di don Dante Caifa. L’Associazione e la Scuola di Musica ricordano il promotore e fondatore, nel 1986, della Scuola d’Organo poi continuata come attività dell’Associazione Marc’Antonio Ingegneri, costituita nel 1994 con don Dante quale Presidente. Il Coro Marc’Antonio Ingegneri diretto da Vatio Bissolati ha animato la messa con la partecipazione dell’organista Fausto Caporali.

Saggio natalizio della classe di pianoforte di Keiko Yazawa

Lunedì 21 dicembre 2015, festoso evento musicale con gli allievi pianisti della classe di Keiko Yazawa. Ottime esecuzioni musicali e gioiosa occasione per uno scambio di auguri pieno di note.

Scuola diocesana di musica sacra “Dante Caifa”: inaugurato l’anno in Cattedrale

Sabato 21 novembre, in occasione della festa patronale di Santa Cecilia, nella Cattedrale di Cremona, gli allievi della classe d’organo di Gianmaria Segalini hanno animato la messa prefestiva delle ore 18. Con questa iniziativa si è inaugurato il nuovo anno accademico 2015-2016 della Scuola gestita dalla Associazione “Marc’Antonio Ingegneri” ed intitolata all’indimenticato maestro di cappella della Cattedrale don Dante Caifa.

Gli allievi Luca Burgazzi, Demetrio Chiodelli, Alberto Minghini, Anna Tosi, Gianmario Uberti, Matteo Ceni e Giovanni Zelioli hanno introdotto la celebrazione con un preludio musicale che ha incluso brani di Guilain, Rinck, Frescobaldi, Carissimi e Stanley e hanno poi eseguito brani di Zipoli, Mendelssohn e J.S.Bach nel corso della liturgia oltre ad accompagnare il canto assembleare facendo risuonare il magnifico organo Mascioni della Cattedrale.