Scuola Diocesana D. Caifa: 25 anni a servizio della musica sacra

Cremona : NEC, 2011
179 p. : ill. ; 21×28 cm
20 €

Testo celebrativo dei 25 anni della Scuola, dai primi corsi d’organo all’attuale struttura diocesana. Ampi saggi ripercorrono la storia della Scuola (a cura di Arnaldo Bassini e Marco Ruggeri), cui si aggiungono un prezioso ricordo di don Dante Caifa a cura di Elena Miglioli, testimonianze di allievi e docenti, contributi di cultura musicale da parte di studiosi e insegnanti (testi di Michael Radulescu, Giuseppina Perotti, Roberta Aglio, Fausto Caporali, don Graziano Ghisolfi, Ilaria Geroldi, Federico Mantovani e Stefano Molardi); conclude il volume una cronologia generale delle attività della Scuola dal 1986 al 2011.

Qui sotto è possibile scaricare alcuni studi in omaggio a don Dante Caifa, pubblicati nel volume.

AGLIO Roberta
La Schola Cantorum del Seminario di Cremona tra XIX e XX secolo PDF

CAPORALI Fausto
Cenni sulla diffusione della riforma ceciliana a Cremona e una Messa di Ildebrando Pizzetti PDF